Salve,sono una ragazza di 25anni..le premetto che

Salve,sono una ragazza di 25anni..Le premetto che sono sempre stata una persona ansiosa e soprtatutto nervosa,ma, dal 2008 è cominciato il mio incubo...Il famigerato attacco di panico...Il battito cardiaco era elevatissimo,aumentava sempre di più raggiungendo le 174 pulsazioni,avevo le vampate di calore e pensavo che il mio cuore stesse scoppiando e per tanto credevo di morire!!!!!un'esperienza davvero bruttissima che nn augurerei neanche al mio peggior nemico....Comunque adesso soffro ogni giorno di queste crisi e prendo la valeriana,ma,onestamente vorrei trovare qualcos'altro per farle passare! è un vero incubo ho paura ad uscire di casa e cerco di mantenermi sempre nelle vicinanze in quanto avverto capogiri ed ho paura che possa sentirmi male nel cammino..come posso risolvere questo problema? aiuto sono disperata Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Se gli attacchi sono quelli che riferisce per intensità e frequenza, la valeriana non è sicuramente la sostanza che può fargleli passare. E' il caso che consulti uno psichiatra con sollecitudine al fine di una corretta formulazione diagnostica ed un'altrettanto corretta terapia.

Risposto il: 11 Maggio 2012