Circa 25anni fa, ho avuto l'epatite b: dopo la

Circa 25anni fa, ho avuto l'Epatite B: dopo la terapia effettuata nel tempo, tutto nella norma. Ogni anno ho fatto dei vari controlli, tutto ok:dal 1996 ad oggi non sono portatore di virus, gli esami del Sangue e transaminasi ok. Da circa due anni tengo sotto controllo il fegato ingrossato: sono di corporatura circa 85kg. e di altezza 1,74cm. L'unico problema rimane il fegato ingrossato: l'Alimentazione è mediterranea, non ho sintomi di stanchezza, alcool niente, circa due bicchieri di vino a pasto. Chiedo solo cosa devo migliorare per per limitare questo problema: l'ultimo controllo al san'Orsola di Bologna,sempre nella norma tutto,il dottore mi ha perscritto un medicinale "SAMYR 500" per un ciclo di 15gg, con pausa di 15gg e via di seguito. Ringrazio per una Vs. risposta in merito.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa le consigliamo di sospendere del tutto le bevande alcoliche che potrebbere avere un ruolo nel fegato grasso ed ingrossato. In secondo luogo dovrebbe valutare la opportunità di seguire una dieta ipocalorica per ripristinare un peso corporeo normale. Può continuare la terapia col Samyr, anche se riteniamo che possa incidere poco o nulla sulla sua condizione epatica.
Risposto il: 30 Maggio 2006