Salve, sono una ragazza di 26 anni. mesi fa in

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Mesi fa in seguito a prurito e presenza di ponfi ho effettuato delle analisi, dalle quali è risultato un aumento degli ige (350) e degli igm (1001) con una conseguente gamma di 20, 7 rapporto a/g 1.25 con un elettroforesi non a picco, ma leggermente elevata, gli altri parametri sono normali tranne la VES leggermente alterata (22) e un linfonodo sotto l'ascella sx.dalle parole dell'allergologo la mia paura è di avere un mieloma o una malattia epatica seria.Mi potreste dire qualcosa?
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Gentilissima signorina,
da quello che ho letto le sue analisi non mostrano, all'elettroforesi, un picco monoclonale (me lo confermi).

Rifaccia gli esami e, se il suo medico è d'accordo, un immunoelettroforesi (in un secondo tempo), una calcemia ves e ecografia addome.

Io starei, al momento non tranquilla ma tranquillissima.

Saluti

Risposto il: 30 Luglio 2014