Salve sono una ragazza di 27 anni e volevo un

salve sono una ragazza di 27 anni e volevo un aiuto, premetto che ho sofferto in passato di gastrite nervosa curata e non avuto piu problemi..e anche ansia curata con antibiotici 2 volte l'ultima circa nove mesi fa..ma diversi mesi fa ho avuto dolori forti allo stomaco non potevo ne bere ne mangiare e il medico di mia suocera mi ha detto che era un reflusso gastroesofageo ma non ho dato peso mi ha dato gaviscon un cucchiaino dopo i pasti finche non andava via il dolore...poi tutto ok ma mi sono accorta da allora che soffro spesso di acidita forte allo stomaco e bruciore e dico anche che bevo tanta coca cola da anniiii...non conosco nessun medico a cui rivolgermi di fiducia non so come fare se devo fare esami se e solo mangiare meglio o rivolgermi ad un medico per un controllo....spero tanto di avere un aiuto non avendo nessuno a cui rivolgermi io vivo a napoli da poco...la ringrazio in anticipo grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Molto probabilmente si tratta di reflusso gastroesofageo, quindi le consiglio di eliminare la coca cola e tutte le bevande gasate, the e caffè, cioccolata, brodi, alcolici e sigarette, assuma gaviscon ad avance sosp 1 misurino sUbito dopo i pasti e nansen 20: 1 CPR prima di colazione e cena il tutto per 4 settimane e poi se può mi faccia sapere
Risposto il: 06 Febbraio 2012