Salve, sono una ragazza di 28 anni, da 2 giorni ho

Salve, sono una ragazza di 28 anni, da 2 giorni ho gli occhi gonfi e quello destro arrossato (con la sensazione di fastidio, come di avere della sabbia dentro). E' da c.ca 2-3 settimane che svolgo un lavoro sotto stress e sono abbastanza stanca quando torno a casa, ed elimino o quasi il pranzo, perchè non ho tempo. Premesso che non sono stata al mare o altrove con presenza di polvere o della sabbia e non mi sono mai svegliata in questo modo prima. Il mio medico sospetta di allergia, ma non sa proprio a che cosa sia dovuto dato che c.ca 3 mesi fa ho fatto l'esame allergologico e sono risultata allergica solamente alle noci, ciliegio, insomma niente a che vedere con allergie da farmaco o simili. Mi ha dato solamente imidazyl, per vedere come va. Saprebbe dirmi per favore quale può essere la causa, e quali esami bisogna fare per capire meglio che cos'ho.Aspetto con ansia una Sua risposta. Grazie dell'attenzione.
Risposta del medico
ANTONIO CN
non dice dove risiede. In ogni caso in ogni città esistono buoni centri allergologici presso gli ospedali più grandi o le università. Più difficle è trovare specialisti esperti di allergologia oculare per cui in genere ci si affida ad oculisti. Allergia o non l'inidazyl è utile per pochi giorni poi è meglio non approfittarne e passare a prodotti blandi antiinfiammatori come quelli a base di nedocromil sodio o altri prodotti simili. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Luglio 2009