Salve, sono una ragazza di 25 anni a cui 15 giorni

Salve, sono una ragazza di 25 anni a cui 15 giorni fa è stata diagnosticata una miopericardite acuta. La cura è di assumere 3 pasticche di Cemirit da 800mg al giorno abbinate un gastro protettivo. Inoltre mi hanno dato 20 giorni di assoluto riposo domiciliare. E' normale che dopo 15 giorni il Dolore continui, spesso a giorni alterni? Può aggravarsi la situazione nonostante io stia seguendo la cura e il riposo? Questa malattia può essere la conseguenza di un anno particolarmente stressante? Grazie mille per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ normale che i tempi di risoluzione del processo infiammatorio siano piuttosto lunghi. Il dolore dovrebbe però gradualmente attenuarsi. Se questo non avviene, è opportuno farsi ricontrollare per rivedere la terapia farmacologica.
Risposto il: 05 Settembre 2005