Salve sono una ragazza di 28 anni di nome maria e

Salve sono una ragazza di 28 anni di nome Maria e vorrei da voi un consiglio: mi hanno asportato da due mesi il molare del giudizio nella parte inferiore dei denti sulla destra da allora ho avuto tanti problemi a partire dal click e clok della mandibola, alla difficoltà di aprire e chiudere la bocca come fosse paralizzata e conseguente Dolore alla mandibola a non riuscire a deglutire cosa posso fare per risolvere questo preoblema di malocclusione. La prego di rispondermi presto ho bisogno di un suo consiglio mi sento depressa da questo problema la ringrazio e saluto pe le informazioni in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile stabilire se questi problemi sono la diretta o l’indiretta conseguenza dell’avulsione del dente del giudizio. E’ molto probabile che lei fosse predisposta, anche geneticamente, ad avere problemi di lassità ligamentare, poiché il click articolare non può scatenarsi da un giorno all’altro. E’ necessario visitarla per capire l’entità del problema, eseguire una diagnosi e decidere del trattamento gnatologico più opportuno. In genere una situazione analoga la sua prevedrebbe una terapia con un bite in resina acrilica
Risposto il: 29 Luglio 2002