Salve sono una ragazza di 28 anni e nel 2002 mi

Salve sono una ragazza di 28 anni e nel 2002 mi hanno diagnosticato un Prolasso alla valvola mitrale con minimo Rigurgito valvolare, ora sono in ferie in marocco e una settimana fa ho dovuto estrarre due denti ed e' da allora che ho un dolore continuo che si e' propagato sotto alla mascella e alla parte superiore in particolare dove ho un dente da 10 anni con un granuloma, non ho fatto nessuna cura antibiotica ora questa Infiammazione che ho puo' essere pericolosa per l'endocardite? cosa posso fare? grazie infinite.
Risposta del medico
Paginemediche
Il pericolo di endocardite batterica in presenza di prolasso della mitrale è un rischio contenuto ma non assente. La cosa migliore da fare è assumere, come spero faccia già per la patologia odontoiatrica, una terapia antibiotica. Se non è allergica è sufficiente l’uso dell’ampicillina.
Risposto il: 27 Dicembre 2005