Salve sono una ragazza di 28 anni, hcv positiva

salve sono una ragazza di 28 anni, hcv positiva dal 1998,genotipo 1a viremia 89.000 copie, transaminasi nella norma.svolgo controlli ogni 6 mesi e 1 volta l'anno faccio un'ecografia.gli esami non danno nessuno danno epatico ed io sto bene.all'ospedale dove son in cura mi hann consigliato di cominciare la terapia, ma altri epatologi da me consultati me l'hanno sconsigliato dato che ho esami nella norma e non ho alcun tipo di problema,son alquanto confusa vorrei un consiglio su cosa fare in futuro. se devo fare la terapia adesso o posso, dato la mia situazione non grave aspettare l'arrivo di nuovi farmaci come mi dicono alcuni medici.distinti saluti e grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua giovane età impone di prendere in considerazione un trattamento. E’ utile pertanto effettuare una biopsia epatica e decidere della successiva terapia in seguito al risultato della biopsia stessa.
Risposto il: 31 Maggio 2007