Salve sono una ragazza di 28 anni sono al 5 mese

salve sono una ragazza di 28 anni sono al 5 mese di gravidanza ho la glicemia a 92 e ferro a 11 vorrei qualche consiglio sull'alimentazione.la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Veronica Palermo
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Carissima, i dati da lei fornitomi non sono sufficienti. Le posso dare dei consigli generici su ciò che non deve mangiare; Vietati: birra, vino, alcolici, superalcoolici, bevande zuccherate burro,strutto,margarina; crostacei (aragosta, gamberi e scampi); SE NON IMMUNI ALLA TOXOPLASMOSI: È VIETATO CONSUMARE CARNI CRUDE COMPRESI ANCHE I SALUMI CRUDI (ES. PROSCIUTTO CRUDO) Consentiti tutti i tipi di cottura, tranne la frittura. Da usare come aromatizzanti: sedano, prezzemolo, aglio, succo di limone, aceto, erbe aromatiche (basilico, timo, salvia, ecc.), spezie senza limiti. A volontà: acqua minerale oligominerale non gassata, tè non zuccherato. Se si dovesse presentare nausea: colazione a letto con alimenti secchi, non bere molto a digiuno, mangiare frequentemente. Le cosiddette voglie non sono espressione di carenze. Una "voglia" non soddisfatta non ha alcuna conseguenza né per la gestante né per il nascituro Assumere tè e caffè con moderazione per evitare effetti sulla reattività nervosa del feto Preferire alimenti come legumi e cereali integrali. Cordialmente, Dr.ssa Palermo
Risposto il: 07 Gennaio 2012