Salve sono una ragazza di 39 anni è un mesetto

salve sono una ragazza di 39 anni è un mesetto circa che ho la pancia un pò gonfia stò prendendo il carbone vegetale 2 alla mattina e 2 alla sera prima di cenare ma non ho visto risultati è da lunedi che le prendo premetto che sono una persona molto ansiosa,per quanto tempo devo prendere il carbone? può essere un fatto ansioso?ho fatto anche un ecografia tempo fa perchè soffro di colon irritabile ha volte vado troppo o niente cmq andava tutto bene....spero in una sua risposta prima possibile cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
buona sera signora, non mi sembra alcunchè di preoccupante. Sostituirei il carbone con dicetel e fermenti lattici da prendere per almeno 30 gg. Cordiali saluti, RC
Risposto il: 10 Novembre 2011