Salve sono una ragazza e ho un problema di con gli

Salve sono una ragazza e ho un problema di con gli ossiuri (non so se questa è la sezione giusta per questa domanda, se fosse un'altra fatemi sapere). Questo ultimo anno li ho avuti quattro volte almeno, a distanza di mesi..ho preso ogni volta secondo indicazione del medico una pasticca di Vermox e un'altra dopo 14 giorni cambiando sempre biancheria,vestiti,lenzuola e rispettando le norme di igiene. Dopo un po' tornano lo stesso! Non capisco come mai e perché dato che prima non li ho mai avuti e la mia igiene è sempre la stessa. Non ho contatti con bambini e il cane lo ho ormai da qualche anno ( lavo le mani ogni volta che lo tocco). Gli altri componenti della famiglia e le persone con cui sto a contatto non li hanno mai avuti. Aiuto non so che fare ho paura che tornino di nuovo!
Risposta del medico

 In questi casi tutti i familiari conviventi dovrebbero fare terapia; provi con un altro farmaco, il Pirantel Pamoato e se non risolve il problema consulti un infettivologo - parassitologo

Risposto il: 22 Gennaio 2015