Salve sono una ragazza di 20 anni ho un problema

Salve Sono una ragazza di 20 anni ho un problema davvero molto grave se mi dareste una mano ve ne sarei eternamente grata. Da circa 3 anni soffro di un disturbo davvero molto strano che assomiglia molto alla cistite, in pratica tutte le volte che vado in bagno brucio e continuo a bruciare anche dopo, se bevo molta acqua però sto meglio. In 3 anni ho fatto moltissime analisi tra cui anche esami ginecologici visto che avevo dolori e bruciori anche dopo aver avuto un rapporto mi hanno trovato l' enterococco fecale e la candida dopo aver curato tutto stavo ancora male. Così ho cominciato a fare: risonanza magnetica (per sospettato nervo pudendo infiammato) analisi alle urine sono risultate tutte negative per tutto, tampone uretrale, un esame di cui non ricordo il nome che consisteva nel riempirmi la vescica tramite un catetere e vedere a che punto sentivo lo stimolo di fare pipì, e una cistoscopia , durante la cistoscopia il mio medico ha notato la vescica molto arrossata e "invechiata" (così la definiva lui) e cosi ha deciso di farmi una biopsia in anestesia totale , durante l' anestesia il dottore mi ha informato di aver fatto anche un iperdistensione vescicale e di aver raschiato tutta la zona invecchiata. Dai risultati della biopsia sono venuti fuori dei papillomi invertiti ma il medico mi ha detto di non preoccuparmi perchè avendo raschiato tutto non c' era sicuramente più niente. Dopo quell' operazione sono stata molto meglio per un anno intero ma adesso sono come prima e in più si è unito un altro disturbo quando vado in bagno la mia pipì fa molta puzza. ho fatto di nuovo la cistoscopia ma non c' è più nulla cosa devo fare???? AIUTATEMI
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile signorina,

ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione.

Direi di eseguire, se presenta ancora molti fastidi una nuova biopsia vescicale sulla mucosa vescicale " invecchiata " ed inoltrte un esame citologico delle urine.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri  - www.cistite-iuv.it

Risposto il: 26 Settembre 2012