Sono una ragazza di 33 anni con un problema alla

Sono una ragazza di 33 anni con un problema alla valvola mitralica lembi degenerati e ora mi hanno diagnosticato un aneurisma al setto interatriale..devo stare attenta a qualcosa ? Oltre ai controlli semestrali cos'altro devo fare? Grazie Adele
Risposta del medico
Paginemediche
Solo i controlli periodici: l’aneurisma del setto interatriale è di riscontro abbastanza frequente ed abitualmente privo di conseguenze. Non descrive l’entità della degenerazione dei lembi mitralici ma, se non le è stata consigliata alcuna terapia, si tratta verosimilmente di una forma lieve, anche in questo caso normalmente esente da evoluzioni in senso negativo.
Risposto il: 06 Febbraio 2008