Salve..sono una ragazza di 23 anni..ho un problema

Salve..sono una ragazza di 23 anni..ho un problema un po' strano che mi sta capitando nell'ulimo periodo..ho conosciuto una ragazza lesbica ed ogni volt che la vedo mi fa il lavaggio del cervello..mi die che a tutti può succedere di diventre omosssuali e che la maggior parte delle donne vacon altre donne..io nn critico e mai spero di criticare gli omosessuali però ho paura d diventarci anche io..sono fidanzata da quasi 4 anni e con il mio partner amo fare l'amore tranquillamente..e se divento bisex??e e un giorno mi innamorerò di una donna??la prego mi aiuti sono disperatissima..inizierei una terapia dallo psicologo ma non posso permttermelo..alcuni dicono che il problema della sessulità si fa vivo nell'età dell'adolescenza e quindi un adolescente pensa d essere omosessuale..maari e sperò la mi è solo una paura ma in questi giorni sto malissimo la prego mi aiuti..grazie mille ALESSANDRA
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Cara Alessandra, mi creda il fatto che lei si ponga dei dubbi è del tutto normale alla sua età. Deciderà serenamente che vita sessuale vivere. Per ora lei si sta formando come persona, analizxzando ogni sfera della sua vita, anche quella sessuale. E' il compito tipico della sua età. Stia serena. Un abbraccio
Risposto il: 16 Settembre 2009