Salve ho 21 anni e sono una ragazza molto ansiosa

Salve ho 21 anni e sono una ragazza molto ansiosa circa un anno fa ho avuto un Attacco di panico e mi sono subito recata al pronto soccorso, dove mi è stato fatto un Elettrocardiogramma dal quale non è risultato nulla, tutto normale. l'attacco di panico si è rimanifestato qualche mese dopo e mi sono recata al pronto soccorso una seconda volta dove alla mia richiesta di un altro elettrocardiogramma mi è stato risposto che non era il caso. avverto sovente dolore al centro schiena a volte al BRACCIO sinistro, batttiti accelerati talvolta e alcune volte avverto dei colpi al cuore èiù forti che poi si placano. devo preoccuparmi????
Risposta del medico
Paginemediche
Non deve preoccuparsi per il cuore, perché non ha nulla; deve invece fare qualcosa per questi attacchi di panico, che sono certamente facilitati dall’emotività che è tipica della sua età: le consiglierei di fare qualche colloquio con uno psicologo, che può aiutarla a gestire la sua emotività.
Risposto il: 20 Luglio 2006