Salve, sono una signora di 60 anni in terapia con

Salve, sono una signora di 60 anni in terapia con lanoxin, losaprex, lasix, coumadine, kanrenol...e seguo una dieta per dimagrire, ma con pochi risultati. Perciò ho deciso di rivolgermi a un'altra dietista che mi ha inserito nella dieta cibi prima vietati perchè interferivano con qualche farmaco, ma no so quale e perchè. Posso mangiare: patate banane pomodori arance ricchi in potassio? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non vedo controindicazioni a questi cibi. Credo sia sufficiente controllare più spesso gli elettroliti plasmatici e regolarsi di conseguenza. In quantità modiche i cibi che deve assumere non sono vietati.
Risposto il: 05 Febbraio 2008