Salve, sono una signora di 33 anni sposata con due

Salve, sono una signora di 33 anni sposata con due bambine età 12 e 10 anni, è più di un anno che il mio seno sinistro è indurito come una pietra, sono ricorsa da un ecografista dopo aver fatto l'ecografia leggo il testo dell'ecografista: "normale il profilo e lo spessore della Cute e del sottocutaneo. i capezzoli sono normoestroflessi senza retrazione periareolare né grossolane Calcificazioni parenchimali. i corpi mammari mostrano ecostruttura ricca di componenti di fibroghiandolare maggiormente rappresentata ai quadranti supero esterno e in sede retroareolare. non si apprezzano in entrambe le mammelle alterazioni con caratteri di focalità solide o cistiche non Linfonodi ingranditi in sede ascellare". la mia domanda è: dopo tutto devo essere preoccupata? vista la dimensione interna del seno sinistro indurito come una roccia a questo punto lei cosa mi consiglia? e come devo comportarmi? è necessario che faccia una mammografia? dopotutto ho un piccolo dolore.
Risposta del medico
Paginemediche
Il dato strumentale va necessariamente integrato in un contesto clinico, quindi non sarebbe deontologicamente corretto darle una risposta. Se ha dubbi si rivolga ad un centro di riferimento per il seno che tra ospedali e università sarà sicuramente presente sulla sua zona.
Risposto il: 12 Gennaio 2005