Salve, sono valentina e ho 19 anni. fin da quando

Salve, sono Valentina e ho 19 anni. Fin da quando ero piccola soffro costantemente di attacchi d'ansia generalizzata, non c'è un motivo che mi spinge a preoccuparmi o a farmi stare male. Da un momento all'altro mi sento debole, infreddolita, con una grandissima voglia di piangere. In queste situazioni ho sempre sensazioni bruttissime allo stomaco, non riesco a mangiare e ciò può continuare anche per piu giorni consecutivi. Riesco a perdere diversi Kg, mi manca completamente l'appetito e il minimo boccone mi provoca nausea. Rispondo male, e quando mi sento in questo stato mi da fastidio fortemente che qualcuno mi tocchi, come se volessi avere più aria da respirare e qualcuno me la togliesse. Vorrei tanto trovare un rimedio a tutto ciò, ma non un farmaco. Ho provato a prendere per alcuni periodi della valeriana ma non cambiava di molto la situazione. La prego mi risponda, tutto ciò mi fa stare davvero male.. La ringrazio molto.Valentina
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Cara Valentina, devi fare una psicoterapia e capire così da cosa derivano questi sintomi affrontando il problama alla radice. Sei giovane e puoi risolvere, ma non aspettare.
Risposto il: 13 Novembre 2009