Salve. stamattina mi sono sottoposto ad un'

Salve. Stamattina mi sono sottoposto ad un' ecografia all' addome superiore ed inferiore. Tutto apposto o quasi perchè mi è stato detto che nella regione infundibolare sembra osservarsi piccola(circa 5 mm) formazione vegetante iperecogena di incerta natura che necessita follow-up ecografico o di approfondimento diagnostico con altra metodica. Sempre oggi il mio medico curante mi ha prescritto:"visita chirurgica x valutazione reperto ecografico colecisti (TAC?)". ha messo il punto interrogativo che m'ha fatto sorgere qualche dubbio... Naturalmente dovrò fare la visita specialistica ma visto che le attese sono lunghe, mi sto informando. Cosa potrebbe essere? Aspettando la risposta, La ringrazio e La saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che la piccola formazione iperecogena risocntrata a livello colecistico dalla ecografia sia una lesione di natura benigna e priva di rischio. Pertanto le consigliamo di monitorare tale lesione con ecografie periodiche semestrali prima di prendere in considerazione un parere chirurgico.
Risposto il: 20 Ottobre 2006