Salve, sto facando da 4 mesi la cura (interferone

Salve, sto facando da 4 mesi la cura (interferone + ribavarina) per l'epatite c. Negli ultimi esami: hcv rna inferiore a 15 e transaminasi poco sopra i valori di riferimento. visto che si tratta di genotipo 1b, che significano questi valori? la percentuale di riuscita della cura rimane sempre l'iniziale 20 % che inizialmente mi avevano pronosticato? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La valutazione della efficacia della cura che ha intrapreso va verificata al sesto mese di terapia. Pertanto attualmente è prematuro poter fare affermazioni circa le percentuali di efficacia e le probabilità di guarigione rimangono uguali a quelle di partenza, cioè circa il 50%.
Risposto il: 02 Marzo 2008