Salve, sto insieme al mio ragazzo da 9 mesi. dopo

Salve, sto insieme al mio ragazzo da 9 mesi. Dopo un pò di tempo abbiamo iniziato a non farlo più protetto, per la fiducia che avevamo reciprocamente l'uno con l'altro. A fine gennaio mi sono ammalata: febbre fino a 40, mal di gola, gola ingrossata e con placche bianche. E io dottore mi ha scritto una cura antibiotica. Dopo carnevale ho avuto un episodi di dissenteria, durato all'incirca 5 giorni. Ora, mi ritrovo di nuovo con la febbre, più alto è stato 38, male alla gola per la gola gonfia e arrossata. Mi ha prescritto degli esami del sangue per la mononucleosi, che dovrò andare a ritirare a breve. Leggendo su internet però, ho letto che i miei sintomi sono molto simili a quelli dell'HIV. E ho visto che c'è una correlazione con la sindrome mononucleica. Devo andare a fare il test? O posso stare tranquilla?
Risposta del medico

E' vero che l'HIV può esodire con la sindrome similmononucleosica, ma prima di allarmarsi attenda la risposta degli esami di laboratorio

cordialità

Risposto il: 12 Aprile 2015