Salve, tre mesi fa, a seguito di una forte

Salve, Tre mesi fa, a seguito di una forte colicha(sembrava un infarto), dopo ecografia mi è stato diagnosticato:"La coliciste contiene una filiera di piccole formazioni litisache. Non vie biliari dilatate. Pangreas normoconformato". Mi è stato consigliato l'intervento chirurgico. Nel frattempo che prendevo coraggio per rivolgermi ad un chirurgo ho preso in Deursil 300mg due volte al dì. Ormai decisa ad effettuare l'intervento, ho rifatto l'ecografia per vedere se la situazione era peggiorata, la diagnosi è cambiata: "Colecisti distesa, nel cui contesto sono apprezzabili multipli spots iperecogeni, mobili nei vari decubiti, con levellamento in orto stasi, da riferire a sludge con segni di colesterolosi, in colecisti setta. Pancreas e fegato indenni". Mi è stato detto di aspettare per l'intervento . Vi chiedo : Cosa significa tutto questo? devo continuare con il Deursil? Meglio eliminare il tutto con l'intervento? Che rischi ci sono se non intervengo subito chirurgicamente? Vi ringrazio per l'attenzione e Vi prego di dare risposta alle mie domande, non so prorpio cosa fare, Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo con la decisione presa di aspettare per l'intervento chirurgico e continuare con il Deursil. I rischi se non interviene chirurgicamente sono minimi e rappresentati da una eventuale colica biliare grave con pancreatite.
Risposto il: 25 Giugno 2008