Salve! un anno fa sono stato ricoverato per motivo

salve! un anno fa sono stato ricoverato per motivo epatite b acuta, grazie a DIO dopo 3 mesi sono hbsag negativo e l'epatologo ha detto che sono completamente guarito, ieri sera ho avuto un forte dolore allo stomacho, sono andato al pronto soccorso e il medico mi ha detto chè un gastrite, mi hanno fatto l'esame del sangue chè risulta, glucosio 95.md/dl, creatinina 1.0mg/dl, sodio 142 mmo1/l, potassio 4.2 mmo1/l, ast 31 u/L, alt 16u/l totale bili 1.4 mg/dl, vorrei sapere come mai ho la bilirubina un può alta? sono preocupato visto chè ho avuto l'epatite b un anno fa, e stamattina ho visto urine un può scuro, la ringrazio in attesa alla vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della bilirubina potrebbe rientrare in una condizione del tutto benigna, di tipo ereditaria, detta “sindrome di Gilbert”, per la quale non è necessario fare nulla. Può essere sottoposto al test genetico per Gilbert per la conferma della diagnosi. Non c’è relazione tra l’iperbilirubinemia riscontratata e la precedente epatite acuta B.
Risposto il: 01 Agosto 2007