Salve! ho 39 anni e sono stato ricoverato per una

Salve! ho 39 anni e sono stato ricoverato per una epatite B un anno e 8 mesi fa. Questa epatite e' diventata cronica. Ho come valori AST 38, ALT 86 e tutto il resto nella norma. Virologia Hbv DNA qualitativa Positivo e quantitativa 211.000.000. Non ho iniziato nessun trattamento farmacologicoal giorno d'oggi. Sono uno sportivo, quindi curo la mia dieta e pratico regolarmente attività fisica ( tutti i giorni circa 1ora e mezza). Vorrei sapere: Devo proprio iniziare una terapia farmacologica? L'attività fisica puo' peggiorare la situazione o posso continuare? sono molto spaventato giacche' la parola cirrosi e tumore al fegato è presente in tutti i siti che riguardano questa patologia. Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che nel suo caso sia doverosos prendere in considerazione di iniziare una terapia farmacologia, eventualmente con interferone peghilato. L'attività fisica non puo' peggiorare la situazione.
Risposto il: 07 Aprile 2008