Salve! un mese fa ho avuto dei rapporti con un

Salve! Un mese fa ho avuto dei rapporti con un ragazzo. Ho usato sempre il preservativo ma non dall'inizio del rapporto. Il mio ritardo è di 17 gg, anche lo scorso mese ho avuto 14 gg di ritardo. Ho fatto il test di gravidanza ma è negativo. Perchè non arrivano?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, un ritardo mestruale può di tanto in tanto verificarsi. E’ importante escludere con certezza una gravidanza; ripeta quindi il test. Se poi le mestruazioni dovessero ancora tardare o se il problema dovesse ripresentarsi, le consiglio di rivolgersi a un ginecologo. Potrà così discutere anche del problema contraccezione ed eventualmente considerare l’opportunità di assumere la pillola.
Risposto il: 10 Dicembre 2003