Salve... una curiosità: in una risposta da voi

Salve... una curiosità: in una risposta da voi fornita è scritto "SOLO SITUAZIONI DI PERSISTENTE ALTA FREQUENZA POSSONO CAUSARE UN AFFATICAMENTO DEL Cuore...". Potreste precisare cosa si intende per "PERSISTENTE" (1giorno, 1settimana...?) e per "ALTA FREQUENZA" (in termini di battiti al min.)??? Vi sarei grata per una risposta perché soffro d'Ansia con conseguente battito accelerato. GRAZIE MILLE.
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza relativamente alta è una caratteristica di molte giovani donne e non deve preoccupare: può salire anche oltre 100 battiti al minuto, senza arrecare alcun problema. Le frequenze alte che possono danneggiare il cuore sono quelle delle tachicardie patologiche, con valori superiori a 130/minuto e devono durare a lungo (mesi o anni).
Risposto il: 23 Marzo 2005