Salve, vi ringrazio per l'attenzione che

salve, Vi ringrazio per l'attenzione che presterete alle mie domande.Sono ultre settantenne affetto da diversi anni da ipertrofia prostatica benigna. Prendo sempre dosi di OMNIC da 0'4 mg e prostide da 5 mg. giornaliere. DOMANDO: la somministrazione prolungata e' dannosa?Dalla primo momento della somministrazione ho avuto disfunzione erettile ed eiaculazione talvolta retrograda.Ringrazio e porgo distinti saluti.Cecere Nicola .
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, la terapia che sta' eseguendo, tra l'altro giusta, provoca sia una discreta ejaculazione precoce (alfa litici- OMNIC) e della disf. erettile (finasteride-PROSTIDE) Esegua una ecografia vescico-prostatica S.P. di controllo per valutare lo stato della ghiandola prostatica. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 14 Maggio 2010