Salve, ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Salve, ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Mio padre (premetto che è un grande fumatore) è stato ricoverato per un giorno in seguito a Vomito, tachicardia e giramenti di testa e, duante il Day hospital, è stata rilevata un'extrasistole. Questi sintomi possono condurre ad un'IPOTESI di patologia? Grazie per il servizio che mettete a diposizione, cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo no. La presenza di qualche extrasistole (un battito cardiaco che non nasce al momento giusto ma qualche millisecondo prima e da una parte diversa del cuore) non indica nessuna patologia soprattutto durante una fase di vomito e malessere generale. E’ verosimile che durante il day-hospital abbiano escluso una malattia cardiaca dopo l’esecuzione dell’elettrocardiogramma e degli esami del sangue.
Risposto il: 16 Dicembre 2005