Salve.vista l'età ho deciso di controllare lo

Salve.Vista l'età ho deciso di controllare lo stato della prostata.Diagnosi:prostata aumentata di volume,di consistenza fibroadenomastosa;a livello del lobo dx si apprezza piccola area aumentata di consistenza,senza tuttavia le caratteristiche neoplastiche.Persistenza del PSA alterato(9,03).Si consiglia Agobiopsia prostatica.Dopo circa 20 gg. i valori del PSA sono scesi a 7,57.Tutto qui.Le chiedo,cortesemente,cosa significa tutto questo?C'è qualche cosa di pericoloso?Per evitare di effettuare la Biopsia vi è qualche altra alternativa che dà lo stesso risultato?In attesa di leggerLa La ringrazio e La saluto distintamente
Risposta del medico
spero si sia fatto seguire da un urologo e che lo faccia con periodicità
Risposto il: 15 Ottobre 2005