Sulla base di cosa viene deciso se operare

Sulla base di cosa viene deciso se operare attuando una Frenulotomiarispetto ad una Frenuloplastica?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e Le devo dire che tale intervento chirurgico si attua quando e' presente un FRENULO BREVE. Di solito si pratica una FRENULOPLASTICA, cioe' si incide il frenulo in piu' punti e si posizionano dei punti in Vicril riassorbile. E' un intervento che di solito si esegue in anestesia locale.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 16 Aprile 2015