Salve! vista la vostra gentile disponibilità nel

Salve! Vista la Vostra gentile disponibilità nel rispondere ai vari quesiti che ho letto sul sito, vorrei sottoporvi il mio caso a cui non trovo spiegazione. In data 01/11/2007 alle prime ore del mattino, durante il mio rientro a casa dopo una serata sicuramente all'insegna della baldoria, sono stato fermato e sottoposto all' etilometro che dava esito positivo con un valore prima di 1,58 e poi di 1,44, con conseguente ritiro della patente di categoria "C". Notificato il decreto prefettizio mi è stata sospesa la patente per 8 mesi (6 mesi + 2 mesi dato il precedente dell'agosto 2006). Eseguite le analisi e ritirati i risultati noto tutti i valori nella norma (es. CDT 1.3
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se le analisi alterate si basano su “Contenuto medio emoglobina (MCH) 31.4 (valore di riferimento indicato 27 - 31) e ferro 161 (valore di riferimento indicato 50-160)” non ci sentiamo di concordare col giudizio negativo dato dalla Commissione, in quanto non ci sembrano test particolarmente indicativi di assunzione di alcolici, in presenza di valori normali di tutti gli altri test di ricerca assunzione di alcol..
Risposto il: 06 Giugno 2008