Salve voleo alcune informazioni circa la mia

Salve voleo alcune informazioni circa la mia potologia, HBsAg (Met. ELISA III generazione) POSITIVO. Anti-HBsAg ( Met. ECLIA ) o,o UI / L - 10 UI / L Livello anticorporale non protettivo. Ma con questa diagnosi da ormai 5 anni cosa mi devo aspettare, elisa III generazione cosa significa, da quando mi sono accorto della patologia il mio medico mi dice di star tranquillo perchè sono portatore sano e non mia mai dato nessun frmaco da prendere è possibile? ( i miei famigliari sono vacinati ). Grazie della vostra cortesia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta si può solo affermare che lei è un portatore di infezione da virus epatitico B. Per una valutazione della malattia sono necessari altri esami (test biochimici epatici, HBV-DNA, ecografia epatica, valutazione clinica). E’ possibile che lei sia un portatore asintomatico (aminotransferasi normali, HBV-DNA assente), per cui ha bisogno solo di periodici controlli e nessuna terapia (come già consigliatole dal suo medico curante). Elisa III generazione si riferisce al tipo di test utilizzato. (Enzyme-Linked Immunoassy ELISA).
Risposto il: 05 Febbraio 2008