Gradirei alcune informazioni circa un intervento

gradirei alcune informazioni circa un intervento che mio marito avrà lunedi prossimo cardiochirurgia cisanello pisa. per puro caso senza alcun sintomo siamo venuti a conoscenza che la valvola mitrale non era in perfette condizioni ed è stato consigliato un intervento riparatore della stessa valvola, però questa mattina a tre giorni dall'intervento gli è stata fatta una coronarografia, ed il risultato dice che una coronaria è chiusa, e devano intervenire anche su quella, vorrei sapere il rischio che corre con questo intervento. chiedo troppo? scusate le mie semplici parole però vi prego aiutatemi. antonia.
Risposta del medico
Paginemediche
Se suo marito è asintomatico, quindi in condizioni cliniche di stabilità, il rischio dell’intervento, anche includendo il bypass per la coronaria, è quello “abituale” per gli interventi cardiochirurgici, quindi non uguale a zero ma del tutto accettabile e comunemente affrontato da molti pazienti in molti Centri.
Risposto il: 24 Ottobre 2006