Salve. volevo chiedere qualche informazione

salve. Volevo chiedere qualche informazione riguardo a una Diagnosi effettuata al mio fidanzato. Neoplasia alle cellule germinali del Mediastino anteriore, non riesco a trovare nessuna spiegazione esauriente a riguardo. Spero che possiate aiutarmi. Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le neoplasie germinali del mediastino sono malattie gravi ma che possono essere affrontate adeguatamente in centri oncologici di riferimento, utilizzando sia Chemioterapia che Radioterapia. Derivano da cellule, appunto germinali, analoghe a quelle del testicolo che sono sensibili a vari trattamenti, anche alla CT ad alte dosi. Ottime le possibilità di guarigione.
Risposto il: 15 Novembre 2004