Buonasera volevo chiedere un informazione: mia

Buonasera volevo chiedere un informazione: mia madre in data 29/01 ha effettuato un ecografia di addome superiore con la seguente diagnosi:
CONDIZIONI DI EPATOMEGALIA STEATOSICA DI GRADO SEVERO CON MARGINI EPATICI ARROTONDATI ED ECOSTRUTTURA ESENTE DA LESIONI FOCALI DI EVIDENZA ECOGRAFICA RELATIVAMENTE AI SEGMENTI VISUALIZZATI AD ECCEZIONE DI UNA PICCOLA FORMAZIONE CISTICA DI MM 18 per 19 A CARICO DEL VI° SEGMENTO.
COLECISTI DISTESA, ED ALITIASICA
NON DILATAZIONI DELLA VBP:mm 4
NEI LIMITI IL CALIBRO PORTALE (1mm).
RingraziandoVi in anticipo per la Vostra disponibilità aspetto una Vostra risposta.
Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal referto ecografico si mette in evidenza il fegato di dimensioni maggiori della norma e con eccessiva quantità di grassi nel suo interno, segno quest’ultimo di una sofferenza epatica che può essere legata a varie cause (abuso di alcolici, eccesso di peso corporeo, infezioni epatitiche, etc.). Inoltre si rileva una cisti epatica che non riveste importanza clinica.
Risposto il: 02 Febbraio 2007