Salve, volevo chiederle se a distanza di 50 giorni

salve, volevo chiederle se a distanza di 50 giorni da una rinosettoplastica posso soffiarmi il naso normalmente utilizzando fazzoletti e quindi sfregando il naso senza fare danni,inoltre volevo sapere se a questo punto potrei rovinare il risultato finale semplicemente baciando il fidanzato e perciò sfregando la punta, cioè vi è un leggero sfregamento. infine per quanto riguarda lo sport, potrei iniziare a praticare la pallavolo? un trauma abbastanza forte può ancora compromettere il risultato? grazie mille per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Stefano Toschi
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica
per il fidanzato e la soffiatura del naso non ci sono problemi, per la pallavolo è ovvio che un trauma ci può sempre essere, d'altra parte il rischio esiste anche dopo 3 - 4 mesi quindi direi lo faccia con tutta l'attenzione possibile
Risposto il: 22 Aprile 2012