Salve,volevo chiederle un'informazione...sono una

SALVE,VOLEVO CHIEDERLE UN'INFORMAZIONE...SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI E DA UN PAIO DI MESI HO UN LINFONODO ASCELLARE DI CIRCA 3-5 MM, SONO STATA DAL MIO MEDICO E MI HA DETTO CHE NON ERA NIENTE DI GRAVE, MI HA PRESCRITTO GLI ESAMI DEL SANGUE ED ERANO PERFETT. AL CHE MI HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI.PREMETTO CHE ANCHE SOTTO L'ALTRA ASCELLA HO NELLA STESSA POSIZIONE UN LINFONODO LEGGERMENTE PIU' PICCOLO...NON SO, FORSE SONO TROPPO MAGRA E SI SENTONO MAGGIORMENTE? E' VERO CHE NON MI DEVO PREOCCUPARE? POTREBBE ESSERE UN TUMORE AL SENO?HO LETTO CHE UN TUMORE AL SENO SI RICONOSCE ANCHE DA UN LINFONODO ASCELLARE INFIAMMATO, E' VERO?UN'ALTRA DOMANDA...MA SE IL LINFONODO INGROSSATO E' QUELLO DESTRO, IL TUMORE E' NELLA MAMMELLA DESTRA, VERO?MI SCUSI...SONO IN PANICO...HO UNA BAMBINA DI 15 MESI...NON SO SE MI CAPISCE!!!LA PREGO, MI RISPONDAGRAZIE INFINITE
Dr. Agostino Mercurio
Specialista in Oncologia
I LINFONODI ASCLLARI VANNO SEMPRE INDAGATI. LA PRIMA COSA CHE VA FATTA UNA ECOGRAFIA ASCELLARE E MAMMARIA,SE POSITIVA VANNO PRATICATI ESAMI EMATICI E MAMMOGRAFIA IN ULTIMO è POSSIBILE CHIRURGICAMENTE TOGLIERLO PER ES. ISTOLOGICO
Risposto il: 10 Giugno 2011