Salve, volevo chiederle un'informazione. mi è

salve, volevo chiederle un'informazione. mi è stata sospea la patente per guida in stato di ebrezza e la commissione medica locale mi ha detto di fare i seguenti analisi: prova dei riflessi psichiatra alcoolemia. volevo chiedere in che cosa consiste l'esame ALCOOLEMIA ? sono 4 settimana che nn tocco alcool, basteranno per normalizzare i valori oppure c'è il rischio che risultano alterati. io ho 27 anni! prima di queste 4 settimane ho bevoto molto! grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per Alcolemia si intende la misurazione del tasso di alcol nel sangue. Dall'Estate del 2002 il Codice della strada fissa il limite massimo del tasso alcolico in 0,5 mg/ml. Per chi supera tale tasso è prevista una forte multa, la sospensione della patente, ed è possibile perfino l'arresto. Un tasso di 0,5 mg/ml corrisponde a circa due bicchieri di vino, ma dipende anche dal peso corporeo e cala col passare delle ore. $ settimane di astinenza da alcolici sono certamente sufficienti a determinare la normalità del test di alcolemia.
Risposto il: 28 Novembre 2007