Salve, volevo chiederle un'informazione inerente

Salve, volevo chiederle un'informazione inerente la collocazione di un centro specialistico per la cura e la dignosi di eventuali patologie nel fegato dovute a "intossicazioni" di medicinali sbagliati, quali la pasticca per la pressione, nelle vicinanze delle provincie di Ravenna o Bologna. Se non vi fossero riscontri in queste due provincie, che centri ci sarebbero in alternativa? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste, a nostra conoscenza, un Centro specialistico per la cura e la diagnosi di patologie del fegato dovute a "intossicazioni" di medicinali sbagliati. Esistono dei Centri antiveleno che si occupano delle intossicazioni in generale oppure esistono dei Centri di Epatologia, spesso associati alle Divisioni di gastroenterologia. A Bologna vi è una ottima “scuola” di epatologia che fa capo al Prof Bianchi cui può rivolgersi per chiarimenti in merito a problematiche inerenti le malattie del fegato.
Risposto il: 30 Luglio 2008