Salve, volevo chiedervi se è possibile che vi sia

Salve, volevo chiedervi se è possibile che vi sia un collegamento fra la Dermatite seborroica (di cui soffro) ed una eventuale Patologia del fegato (dato che sono costretto a mangiare fuori casa, male ed in maniera disordinata), come posso fare per disintossicarmi? Quali sono gli alimenti che fanno bene al fegato? Ci sono medicine naturali che lo purificano? Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è una relazione tra dermatite seborroica e malattie al fegato. Certamente una alimentazione scorretta può comportare dei danni a carico del fegato (steatosi epatica); tuttavia l’unica maniera per “disintossicarsi” consiste nel ripristino di un regime dietetico regolare, comprendente pasti effettuati a dorari regolari e con quantità percentuali di principi alimentari normali (55-65% di zuccheri, 25-30% di grassi, 10-15% di proteine). Non vi sono delle medicine che abbiano provata azione detossificante per il fegato.
Risposto il: 02 Aprile 2004