Salve , volevo delle delucidazioni riguardo la

Salve , volevo delle delucidazioni riguardo la situazione il mio fegato. In pratica ho fatto da novembre ad ora quattro analisi del suangue. Le prime tre mostravano valori fuori dal normale di transaminasi GOT ( 50,53,73) mentre valori di bilirubina diretta ok e di bilirubina totale di 1,1. Nell'ultima analisi fatta una settimana fa è risulatato un valore di transaminasi GOT di 47 mentre di bilirubina diretta 04, e di totale 2,25. Che può significare tutto cio? Di sintomi non ho nulla in particolare solo u n pò di stanchezza al mattino. La ringrazio cordialmente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che vi sia un fattore che disturba il suo fegato e che va indagato (alcol, virus patitici, obesità, etc.). Mentre l’aumento della bilirubinemia verosimilmente non è in relazione all’aumento delle aminotransferasi ma è indicativo di una condizione costituzionale del tutto benigna detta sindrome di Gilbert, per la quale non è necessario fare nulla.
Risposto il: 09 Maggio 2008