Salve volevo porvi una domanda, vorrei chiedere

salve volevo porvi una domanda, vorrei chiedere quale sarà il futuro di mio figlio a cui è stato diagnosticato da risonanza magnetica "ipoplasia del corpo calloso", anticipo che lui si muove tranquillaente anche se a volte sembra un pò impacciato ma va bene, però non parla, dai comportamenti sembra rientri nel disturbo pervasivo dello sviluppo. volevo chiedervi cosa devo aspettarmi, potrò garantire un futuro da persona normale a mio figlio, qual'è l'intervento riabilitativo che dovrò fare adottare da chi di competenza. certa di un vostro riscontro porgo distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, una diagnosi di disturbo pervasivo dello sviluppo, va effettuato da personale competente e qualificato. Pertanto porti suo figlio in neurospichiatria infantile, dove verrà effettuata la corretta diagnosi e le dovute terapie. Là potrà avere tutte le risposte del caso, da medici che hanno visitato suo figlio di persona. Il mio suggerimento, è di seguire scrupolosamente le indicazioni dei medici e psicologi della neuropsichiatria, e, naturalmente, di stare vicina a suo figlio. Cordiali saluti Dr. Delogu http://ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 04 Ottobre 2010