Salve, volevo sapere in che percentuale l'epatite

Salve, volevo sapere in che percentuale l'Epatite c si presenta con soltanto leggerissimi dolori al fegato e se questi possono durare 5 mesi o più. Devo preoccuparmi? GRAZIE!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite C, purtroppo, assai spesso si presenta con una sintomatologia lieve, tanto da farle affibbiare il nome di “malattia subdola”. Se lei, o il suo medico curante, ha qualche dubbio sulla possibile attribuzione di tali sintomi all’epatite C, è utile eseguire un controllo sul sangue molto semplice che comprenda le aminotransferasi sieriche ed il test di screening per l’epatite C (anti-HCV). La negatività di questi test elimina ogni preoccupazione.
Risposto il: 20 Ottobre 2003