Salve, vorrei avere un parere su un malessere che

Salve, vorrei avere un parere su un malessere che provo ultimamente...dall'inizio dell'anno scolastico è capitato già troppe volte che mi svegliassi male, tanto da non riuscire a stare in piedi, per esempio mi sono dovuta sedere per lavarmi i denti, cosa che non è passata dopo aver fatto colazione, ma solo dopo almeno 3 ore(fortunatamente sto a scuola seduta)...2 volte sono quasi svenuta in corriera perché ho fatto il tragitto in piedi e una proprio svenuta(l'autista si è dovuto fermare).La sensazione è di non riuscire a respirare, di avere il petto schiacciato, sudare freddo, poi cominciare a vedere sfuocato. Quando sono svenuta è come se avessi sognato. So che è sempre meglio un consulto medico, ma vorrei sapere se devo allarmarmi. Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonino Chessa

Ma scusa! Ma hai parlato col tuo medico curante specificando il tuo malessere?

Domande:
Quandto hai di pressione?
Quanto pesi?
Quanto sei alta?
Stai prendendo dei farmaci? se sì, quali?
Come stai con i polmoni?
Soffri di dolori al collo?

Ora dimmi te, come faccio rispondere alla tua richiesta di aiuto? Fammi sapere. A. Chessa

Risposto il: 06 Novembre 2014