Salve, vorrei chiedere un piccolo consiglio al

Salve, vorrei chiedere un piccolo consiglio al dottore: la settimana scorsa ho fatto i markers epatici per l'Epatite b e c ed i parametri sono stati tutti negativi. Il medico per l'Epatite B mi ha consigliato di fare il vaccino. Poiché io sono sempre stato un po' diffidente nei confronti dei Vaccini chiedo a lei dottore se è veramente utile visto la mia età (37) e soprattutto se sono sicuri di non arreccare danno alla salute. Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La vaccinazione per l’epatite B è del tutto sicura e molto efficace. Tuttavia va consigliata nei casi in cui il rischio di infezione sia reale (lavoratori ospedalieri, conviventi con soggetti infetti, etc).
Risposto il: 21 Febbraio 2006