Salve, vorrei gentilmente conoscere il significato

Salve, vorrei gentilmente conoscere il significato degli esami che ho effettuato:FT3 5,36 range 1,50-4,10FT4 1,28 range 0,80-1,90TSH 0,83 range 0,40-4,00Vorrei sapere un vostro parere. Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, dagli esami inoltrati risulta un aumento dell'FT3 ed un TSH basso pertanto le consiglio di approfondire gli accertamenti per verificare se quest'alterazione possa dipendere ad esempio dalla presenza di una tiroidite autoimmunitaria che potrebbe determinare tali alterazioni oppure da un ipertiroidismo,pertanto le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista che saprà consigliarle per il meglio.
Risposto il: 28 Novembre 2012