Salve,vorrei continuare il caso 25c3jf3tmp dove

salve,vorrei continuare il caso 25C3JF3TMP dove si parla di sindrome da t4. a me è stata diagnosticata qualche mese fa, inizilamente dopo tanti medici, esami, farmaci di ogni genere nessuno ci capiva niente poi un medico osteopata me lo ha diagnosticata e seguentemente un medico neurochirurgo, dopo aver fatto degli studi, me lo ha confermato. io ho dolore, spesso urente, a livello t4 sottoscapolare nei pressi della zona ascellare e nei pressi della scapole propagandandosi alle spalle fino al collo. la notte ho spesso formicolii agli arti superiori. ne soffro da circa 1 anno e mezzo ed oramai la situazione è cronica. ho cambiato mansione lavorativa per evitare sforzi e fatto cambiamenti nella vita( x es. anche in motore avevo problemi a guidare).la manipolazione spesso mi ha dato risultati peggiori dandomi forti dolore nei giorni seguenti eppure alcuni siti la consigliano. vorrei sapere se qualcuno ha risolto questo tipo di situazione e con quali mezzi oppure se esiste in italia un medico specializzato in questo campo. in poche parole accetto qualsiasi consiglio per cercare di capire sempre meglio come fare a curare questa malattia neuro-muscolare a quanto pare un po' rara e poca conosciuta. grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Alberto Petrosellini
Specialista in Medicina interna e Medicina fisica e riabilitativa

  Gentile signore questa sindrome e' ben nota ed e' dovuta a una scoliosi della colonna' in breve la sua colonna forma probabilmente un angolo proprio a livello della T4 scaricando il peso in modo anomalo sulla vertebra che per questa assume un momento meccanico non allineato con dolore conseguente che si irradia in varie direzioni. Ho trattato con Ozono questa patologia con successo nal 100% piu' volte senza recidive. Dr Alberto Petrosellini

Risposto il: 13 Marzo 2015