Salve vorrei esporre un referto fatto con

Salve vorrei esporre un referto fatto con eco-color-doppler testicoli.Referto: entrambe i didimi rientrano nei limiti morfovolumetrici inferiori della norma .A sn si segnala in prossimità del polo inferiore una sfumata area di minore ecogenicita presumibile espressione di aspecifica sofferenza in testicolo probabilmente ritenuto in sede inguinale in epoca infantile . Al color doppper non ipervascolarizzazione del area.Immagine come per millimetrico scrotolita a dx . Qualche imicrocisti dell epididimo . Non segni di varicocele unilateralmente.
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentil Signore,

lei purtoppo non ci indica il motivo pr il quale questa indagine è stata effettuata, questo ci impedisce un giudizio più appropriato. Ci pare tutto sommato una situazione abbastanza normale, con questa piccola irregolarità del testicolo sinistro, messa in relazione con i precedenti di testicolo ritenuto. Nulla di quanto evidenziato può essere chiara causa di dolori o fastidi a livello scrotale.

Saluti

Risposto il: 20 Settembre 2013