Salve ,volevo esporre la situazione.ho fatto delle

salve ,
volevo esporre la situazione.
Ho fatto delle analisi a febbraio e le transaminasi risultavano essere aumentate ,le hi riptute per tre volte successive dopo circa 1 mese e i valori sono diminuiti alt e'76 e gli altri due sono rientrati nella norma.
Ho fatto una prima eco dove mi avevano trovato due angiomi 2 mesi e mezzo fa, oggi ne ho fatta un altra per controllare l'andamento degli stessi e mi hanno trovato un addensamento ipoecogeno di piccole dimensione che devo esaminare con Rm ,il mio fegato non e' ingrossato e' a struttura omogenea e tutto il resto e' perfetto comprese le altre analisi del sangue.
E' possibile che anche non avendo nessun disturbo evidente al fegato si possa avere qualcosa?e sopratutto questo addensamento ipoecogeno puo' essere qualcosa di grave che non dipende dal fegato stesso? con quale probabilita'?
GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene sia possibile che sia presente una malattia epatica anche in assenza di sintomi, nel suo caso ciò non sembra esistere attualmente. La lesione al fegato che giustamente sta approfondendo con esame RM è probabilmente un’altra lesione angiomatosa, priva, quindi di significato clinico preoccupante.
Risposto il: 11 Giugno 2007